Pierre Joseph Dayné - Il servitore del Cielo
Pierre Joseph Dayné - Il servitore del Cielo
Pierre Joseph Dayné - Il servitore del Cielo
Vincenzo è l'Uomo di Mozia, oggi vive in una spelonca al Colle di Joux. La sua storia è quella di una rinascita a nuova vita: da un'isola ad un Colle in cerca di se stesso.
Credo che abbiamo un estremo bisogno di produrre silenzi. Dovremmo diventare tutti dei bravi produttori di silenzio. Un albero, è un produttore di silenzio; la neve con la sua danza è una grande produttrice di silenzi. A ben pensare anche un libro è un buon produttore di silenzio...
Giovani ed avventurosi romanzieri, streghe, laghi effimeri, terrificanti antri nella roccia, hanno popolato e continuano ad animare le frazioni di Saint Vincent in un continuum tra leggende e realtà. L'autore ci accompagna nella riscoperta dell'usanza percepita come una vera forza rivoluzionaria.
Cosa hanno in comune una bambina affetta da autismo, un giovane attivista NO-TAV, un maturo maestro di scuola ed un anziano alpinista? Questa volta l'autore ci accompagna in un percorso di quattro racconti che narrano della condizione dell'uomo nelle altrettante stagioni della vita. Ad ogni racconto e dunque a ogni età della vita, l'autore associa...
Una giovane tibetana si immola a Dokarmo, in una remota provincia cinese. Una splendida aquila reale volteggia tra i crinali della valle di Rhemes. Due storie apparentemente lontane e invece unite da un filo che scorre inesorabile tra le mani come la nostra vita.
Da una traccia lasciata cadere nel romanzo - I Rattvulan - Anche i pipistrelli imparano a sciare - nasce questo libro che ha per oggetto una piccola Grolla di legno. In questo breve racconto, l'autore affronta il tema della malattia mentale. Sullo sfondo un vecchio mulino e la bellezza delle montagne della Valle di Rhemes all'alba del 1500.
Ama e servi tutta l'umanità. Assisti tutti. Sii allegro, sii cortese. Sii una dinamo di irrefrenabile felicità. Riconosci Dio ed il buono in ogni viso. Non c'è santo senza un passato, non c'è peccatore senza un futuro.
Peschiera Borromeo - Alatri e ritorno.